Sorry, no posts matched your criteria.

Gordan Matić

Gordan Matic è nato il 21 maggio 1971. Luogo di nascita: Kragujevac, Serbia, Jugoslavia. È conosciuto come regista e sceneggiatore. È celebre per aver partecipato a Pucnji u Marseju (2021), Zlatna levica – Prica o Radivoju Koracu (2011) e Ko spava kod orla i dva lava? (2008).

Gordan Matić (1971, Kragujevac) ha completato le scuole primarie e secondarie nella sua città natale e la Facoltà di Cultura e Media a Belgrado. Ha completato i suoi studi post-laurea presso l’Università delle Arti di Belgrado e presso il programma UNESCO dell’Università Lumiere 2 di Lione – master in gestione della cultura e dei media.

Ha diretto numerosi spettacoli teatrali, televisivi e cortometraggi, ed è il regista del popolare e acclamato lungometraggio documentario “Žućko – La storia di Radivoj Korac”, nonché di dieci episodi della serie di film-documentario “Serbian Medieval Heroes”, trasmesso dalla Radio della televisione serba (RTS). Inoltre, nel periodo 2016-2018 è stato selezionatore dello ŠIFF (Šumadija International Film Festival) a Kragujevac ed è fondatore e docente del laboratorio cinematografico FRKA. Gordan Matić è anche membro del Comitato Esecutivo per la Cultura e i Media della FICTS di Milano, sotto l’egida del CIO, e membro dell’EFFE, l’Associazione Europea dei Festival cinematografici.

Category
Residence