Il Fondo GO Film prevede un contributo di 100.000 Euro a favore di produzioni cinematografiche e/o dell’audiovisivo che siano in grado di valorizzare il territorio goriziano e ne sviluppino la filiera. Il Fondo è erogato dalla Camera di Commercio delle Venezia Giulia Trieste Gorizia, con lo scopo di attrarre investimenti nel settore dell’audiovisivo e nel sistema produttivo cinematografico della provincia di Gorizia.

È un progetto compreso nei programmi della Evropska Prestolnica Kulture – Capitale Europea della Cultura – European Capital of Culture GO!2025 Nova Gorica – Gorizia.

 

GO FILM FUND 2023 (disponibile a metà febbraio)

 

La gestione amministrativa del contributo è svolta da FVG Film Commission / PromoTurismo FVG, i contributi erogati dal GO Film Fund saranno portati in aggiunta a quelli del Film Fund regionale. Pertanto i contributi saranno concessi alle imprese di produzione cinematografica, audiovisiva e assimilate, già valutate dalla Commissione prevista dal Regolamento del Film Fund e inserite nella graduatoria dei beneficiari. Saranno ammessi al GO Film Fund solo i progetti che dichiarano di svolgere almeno il 70% delle riprese in Regione FVG sul territorio goriziano.

 

Dalla pagina FVG Film Commission Film Fund, consultare la sezione “Esistono altri incentivi in Friuli Venezia Giulia?

Le domande di ammissione al contributo devono essere effettuate attraverso risposta alla manifestazione di interesse inviando una Pec all’indirizzo promoturismo.fvg@certregione.fvg.it, con la quale la Produzione dichiara di effettuare le riprese del progetto – finanziato o comunque valutato finanziabile dalla Commissione preposta a valutare le domande del FF – sul territorio goriziano (Gorizia e provincia). Le richieste pervenute entro la scadenza saranno valutate dalla Struttura che fa capo alla FVG Film Commission. Le domande di contributo devono essere corredate dal documento identificativo del Legale Rappresentante. Per quanto non espressamente richiesto farà fede la documentazione già allegata alla domanda di contributo inviata sul Film Fund.
I contributi sono concessi nella misura massima di 50.000,00 Euro per produzione.

Entro 7 giorni dalla scadenza della Manifestazione di interesse PromoTurismo FVG comunica ai beneficiari l’esito della domanda e l’ammontare del contributo.
Nella realizzazione dell’opera è fatto obbligo al beneficiario:

– di comunicare via mail l’ordine del giorno della produzione, quotidianamente e per l’intera durata delle riprese sul territorio goriziano;

– di riportare, in tutti i materiali pubblicitari e di comunicazione e in ogni altro materiale di divulgazione dell’opera, il logo della Camera di Commercio della Venezia Giulia Trieste Gorizia – Fondo Gorizia e della Evropska Prestolnica Kulture – Capitale Europea della Cultura – European Capital of Cutlure GO!2025 Nova Gorica – Gorizia;

– di riportare il logo della Evropska Prestolnica Kulture – Capitale Europea della Cultura – European Capital of Culture GO!2025 Nova Gorica – Gorizia nei titoli di coda.

Per tutte le informazioni, fa riferimento e fede il Bando del GO Film Fund (disponibile a metà febbraio)

Drag View

GO FILM OFFICE

Piazza Vittoria 41, Gorizia 34170
+39 0481 34 600
info@gofilmoffice.it