GO
FILM
OFFICE
Immergiti nello spirito transfrontaliero, un luogo dove convivono diverse realtà.
Creatività che unisce al centro dell’Europa.

GO FILM FUND
Il Fondo GO Film prevede un contributo di 100.000 Euro a favore di produzioni cinematografiche e/o dellʼaudiovisivo che siano in grado di valorizzare il territorio goriziano e ne sviluppino la filiera. Il Fondo è erogato dalla Camera di Commercio delle Venezia Giulia Trieste Gorizia, con lo scopo di attrarre investimenti nel settore dellʼaudiovisivo e nel sistema produttivo cinematografico della provincia di Gorizia.
GO!2025
Produzioni ’25

Prossimo progetto: 19_02_2024
00
00
00
00
00
Residenze


Regista e sceneggiatore
Quentin Tarantino

Il territorio goriziano ha da sempre attratto registi e produttori per la varietà di location e per il fascino innato che lo caratterizza come area transfrontaliera.

Il progetto Go Film Office è stato inserito nel bid book di Nova Gorica - Gorizia capitale della cultura 2025 con una visione di collaborazione transfrontaliera.

La disponibilità di location estremamente variegate a breve distanza dalla città rappresenta senzʼaltro unʼopportunità da cogliere per le produzioni.

La rete goriziana si trova in una posizione di massimo vantaggio per la natura transfrontaliera del territorio e per la rete di contatti e relazioni che i suoi aderenti possono vantare.

il Go Film Office affianca la Fvg Film Commission allo scopo di attrarre le produzioni cinematografiche nel territorio goriziano e di fornire i propri servizi ai soggetti a cui lʼFvg Film Fund concederà un finanziamento per la realizzazione di unʼopera in regione.
