GO!2025Edizione 2023 Borderless ScriptWriting Residency

Edizione 2023 Borderless ScriptWriting Residency

Pronti, partenza… CIAK! Parte l’Edizione 2023 della residenza per autori e autrici che scriveranno una sceneggiatura per portare sullo schermo la bellezza e  l’unicità del territorio goriziano.

Ci siamo! Da oggi è possibile inviare le domande per essere ammessi all’edizione 2023 del Borderless Scriptwriting Residency. Cos’è? È un concorso per autori e autrici di sceneggiatori, che per candidarsi dovranno proporre un progetto per un prodotto cinematografico che abbia come tema l’identità del territorio transfrontaliero, che caratterizza la zona di Gorizia e Nova-Gorica.

Chi verrà selezionato verrà ospitato quattro settimane a Goriza e avrà modo, attraverso varie attività, di conoscere la realtà del territorio e le sue particolarità. Attraverso incontri e workshop con dei tutor, potrà perfezionare il suo lavoro e infine produrre una sceneggiatura per un prodotto cinematografico che sarà ambientato in questa regione.

A questa esperienza hanno già partecipato registi e autori affermati e di fama internazionale: Matteo Oleotto (regista  e autore italiano – “Zoran, il mio nipote scemo”, Jan Cvitkovič (regista e autore sloveno – “Kruh in mleko”) e Marysia Nikitiuk (regista e autrice ucraina – “When the Trees Fall). 

 

Non ci sono limiti per la creatività dei nostri autori: alla Borderless Scriptwriting Residency si respira aria di innovazione, cambiamento, unione di popoli e culture, per un mondo senza confini, ma pronto a valorizzare le proprie differenze, in un sistema complesso in cui il “tutto è maggiore della somma delle parti” (Aristotele). Allora cosa aspettate autori e autrici da tutto il mondo? Mandate i vostri progetti e partecipate all’Edizione 2023 della Borderless ScritpWriting Residency!

Drag View

GO FILM OFFICE

Piazza Vittoria 41, Gorizia 34170
+39 0481 34 600
info@gofilmoffice.it